FANDOM

Policy
Questa pagina è una politica nella Malware Wiki. Tutte le regole elencate in questa pagina di politica devono essere seguite, o sarà dato un blocco al seguente utente. Visto che questa è una pagina di Politica, si consiglia a tutti gli utenti di leggere questa pagina prima di modificare.

Queste sono le regole per la Malware Wiki.

Si prega di notare che questa wiki non è gestita dall'anarchia e avrà delle regole che l'utente deve rispettare.

ModificareModifica

  • Non vandalizzare o creare pagine senza un senso. Alla prima vandalizzazione c'è un avvertimento, poi una settimana di blocco, 1 mese di blocco, 1 anno di blocco, e, infine, un divieto permanente.
    • Un'eccezione può essere se l'utente bloccato è un utente anonimo (un utente senza account), in questo caso all'utente sarà dato istantaneamente da un'anno di blocco a un blocco infinito a seconda di quanto è pesante il vandalismo.
    • Non rimuovere le avvertenze messe dagli amministratori sulla tua bacheca. Facendo così ti metterai solo in altri guai.
  • Non creare pagine di spam che non sono costruite per un mainspace.
  • Non partecipare a "Guerre di Modifiche". Le guerre di modifiche devono essere risolte dagli amministratori nella bacheca, nella chat o nel rispettivo forum.
  • Non creare categorie inutili e/o di spam. Facendo questo probabilmente vi porterà a un ban.
  • Non aggiungere simboli alle pagine se non richiesto (come per payloads, etc.)
  • Scrivi in terza persona, ed evita i pronomi come "Io" o "Tu".
  • Astieniti dall'apportare modifiche in una lingua diversa dall'Italiano. Se desideri apportare modifiche in altre lingue, fallo in una Wiki di Traduzione. Se la lingua non esiste, chiedi ad un amministratore il permesso di creare una traduzione per tale lingua.
  • Non modificare il profilo di un altro utente senza il suo consenso. Se il profilo di un utente viene modificato senza il suo consenso può presentare una denuncia contro l'editor ad un amministratore e l'amministratore si occuperà del problema.
  • Sii sicuro di mantenere un punto di vista neutrale durante le tue modifiche.
  • "Articolo di Proprietà" non è consentito su questa Wiki, se vi è un serio atto di vandalismo bloccheremo la pagina.
  • Non aggiungere collegamenti dannosi alle pagine o link per siti che installano malware. Facendolo il risultato sarà un avvertimento, dopodiché 1 mese di blocco.

ChatModifica

La chat è raramente usata, perché è stato sostituito da Discord. Se vuoi solo fare una chiacchierata veloce con un altro utente, utilizza la chat. Per altri casi, usa Discord.

  • Non bestemmiare, tormentare, spammare, insultare, diffamare, o minacciare chiunque in chat, o sarai avvertito. Dopo l'avviso sarai kickato, e quindi bannato.
  • I simboli non sono consentiti in chat. I simboli sono consentiti solo sui messaggi della bacheca, sui commenti e sui profili
  • Non recitare un ruolo. Qualsiasi recitazione sarà il risultato di un kick istantaneo, ed eventualmente un ban se la tua presa in giro è abbastanza imbarazzante. Il livello di presa in giro deve essere deciso dai modder e dagli amministratori in chat.

UtentiModifica

  • Non bullizzare o tormentare nessuno.
  • L'utente deve avere più di 12 anni. Se un utente viene trovato ad essere sotto i 12 anni, sarà bannto fino al suo 12° compleanno.
  • Non imprecare.
  • Non spammare nelle bacheche delle altre persone.
  • Non spammare richieste per essere promosso.
  • Quando crei una wiki di traduzione, per favore chiedi prima ad un amministratore.
  • Non creare account secondari a meno che non siano bot.
    • Prima di creare un bot, è necessario chiedere prima ad un amministratore

AmministratoriModifica

  • Non bannare, bloccare o kickare per divertimento.
  • Segui le regole, specialmente se sei uno di quelli che le ha create.
  • Non abusare dei poteri o eliminare pagine necessarie.
  • Non sopprimere opinioni sulle quali non sei d'accordo ( bloccare un utente che ti critica, eliminare alcune discussioni, etc.)

Guarda qui per maggiori dettagli.

BurocratiModifica

  • Non commettere una "Wiki Dettatura".
  • Non commettere "Promozioni ad Amici" o "Retrocessioni a Rivali".

Guarda qui per maggiori dettagli.

Elenco di Regole Extra-Severe/Regole Specifiche Modifica

  • Uso di "lui" o "lei" o qualsiasi altra cosa che descrive un sesso specifico per descrivere un carattere con un sesso ambiguo - 5 ore di ban dalla chat
  • Spammare - 2 ore di ban dalla chat
  • Vandalizzare - Dipende dalla gravità dell'atto vandaico
  • Trapelare informazioni/phishing - Ban infinito
  • Imprecare in chat - Dipende dalla gravità dell'imprecazione
  • Attaccare un utente in modo aggressivo-passivo (specialmente se è un amministratore) - 1 giorno di blocco dall'editing; se fatto di nuovo, blocco infinito (se arrivi da un altra wiki, la wiki con la quale contribuisci sarà avvisata del vostro comportamento)
  • Usare "MS Windows" piuttosto che "Microsoft Windows" - 3 avvertimenti; se l'utente non ascolta, 1 giorno di blocco dall'editing
  • Creare simboli - 2 avvertimenti;se l'utente non ascolta, 3 giorni di blocco
  • Essere informali quando si apportano delle modifiche - L'utente viene prima avvisato, se l'utente non ascolta, gli sarà data 1 ora di blocco, poi un blocco di 2 ore se l'utente ancora non ascolta, e così via.