FANDOM

Anthrax è un virus multipartito creato da Dark Avenger. Sebbene creato in Bulgaria, fu scoperto per la prima volta nei Paesi Bassi.

ComportamentoModifica

La prima volta che un file infettato da Anthrax è eseguito, il virus si scrive alla tabella delle partizioni dell'hard disk, così come negli ultimi settori dell'hard disk; per questa infezione iniziale, Anthrax non infetterà alcun file né diventerà residente nella memoria.

Quando l'hard disk viene acceso, il virus diventa residente nella memoria. Quando un file è eseguito, il virus infetta un file vicino alla root dell'hard disk. Quando il file appena infettato è eseguito, esso infetterà un altro file .com o .exe, iniziando sempre dalla root dell'hard drive e cercando file non infetti. Se il file infetto si trova in un drive floppy, potrebbe infettare un file o meno.

Il virus V2100 farà risorgere un'infezione di Anthrax se quest'ultimo è stato rimosso. Quando V2100 trova la copia di Anthrax negli ultimi settori, lo mette sulla tabella delle partizioni.

Ci sono tre stringhe di testo nel file: "(c)Damage, Inc.", "ANTHRAX" and "Софиа 1990" ("Sofia", la capitale della Bulgaria e residenza di Dark Avenger).

Collegamenti esterniModifica

Andrzej Kadlof, Virus Information Bank; Matthias Jaenichen, University Hamburg, Virus Test Center. Computer Virus Catalog 1.2: Anthrax Virus. 1992.07.25

Patricia Hoffman. 40Hex Issue 3, Anthrax.